Soft Rock Cristiano i Casting Crowns

I Casting Crowns sono una band di rock cristiano, vincitori di un Grammy Award e di un Dove Award nel 2007, il cui genere è soft rock. Il gruppo è stato creato da Mark Hall, responsabile del gruppo giovanile della First Baptist Church Downtown di Daytona Beach Florida, USA.

Scoperti da Steven Curtis Chapman, leggenda della musica cristiana contemporanea, i Casting Crowns hanno ricevuto un contratto discografico e sono saliti alla ribalta nel 2003 con il loro album di debutto dal titolo Casting Crowns. L’album è diventato velocemente uno degli album di debutto più venduti nella storia della musica cristiana. Il secondo disco, Lifesong, è stato pubblicatonel 2005 e raggiunse la nona posizione nella classifica Billboard. Entrambi gli album hanno ricevuto il disco di platino. Il terzo lavoro della band è intitolato The Altar and the Door e ha raggiunto al debutto la seconda posizione della classifica Billboard e la prima nella classifica Hot Christian Albums dopo il rilascio nell’agosto del 2007.

Mark Hall, il leader dei Casting Crowns, definisce il loro lavoro come qualcosa di affine a quello che il mondo chiama “predicare al coro”. In conformità con il “grande mandato” di Gesù, Hall descrive la loro musica come “ministerio di discepolato” (Vangelo di Marco 16,15)
Attualmente i membri dei Casting Crowns sono ministri alla “Eagle’s Landing Baptist Church” di McDonough, Georgia, dove la band suona durante i culti. Mark Hall conduce spesso la preghiera e il messaggio portato durante i mercoledì.

 

 

 

Annunci

1 Commento

Archiviato in musica

Una risposta a “Soft Rock Cristiano i Casting Crowns

  1. Pingback: Soft Rock Cristiano i Casting Crowns | Midi Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...